Alla Dante Alighieri di Siracusa, l’appuntamento con le Pillole di lettura è ormai un momento atteso da tutti gli amanti della letteratura. Con il suo inconfondibile garbo, Luisa Fiandaca ha presentato lo scorso 15 gennaio, nella sede dell’associazione, quattro libri di generi e autori diversi, stimolando la curiosità e il piacere della scoperta.
Tra i titoli proposti, “Almen e le libellule” di Martin Suter, una storia intensa ambientata nel campo dei collezionisti d’arte, incentrata sul furto di una coppa di inestimabile valore; “Tango a Istanbul” di Esmahan Aykol, che ci trasporta in una Istanbul tra misteri e atmosfere suggestive, un giallo scritto con un continuo coinvolgimento del lettore; “Viva il lupo” di Angelo Carotenuto, un romanzo che intreccia emozioni e colpi di scena; e una raccolta di racconti di Charlotte Perkins Gilman, racconti brevi di questa autrice americana di fine ‘800, di stampo onirico, estremamente incisivi, raccolta pubblicata da Urban Apnea, una giovane casa editrice di Palermo che si sta distinguendo nel panorama delle realtà di nicchia.
Ogni incontro con Luisa Fiandaca non è solo una celebrazione dei libri, ma un invito a leggere con rinnovata passione. E, come sempre, ci lascia con una sola certezza: con lei, la voglia di leggere non manca mai!